Agata Bianconi - Quarto Anno Rondine
352166
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-352166,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

Agata Bianconi

Project Description

 

Ciao, sono Agata e sono una ragazza un po’ riservata e timorosa. Detto questo credo che la vita sia un brivido che scorre e che non si ferma mai; a maggior ragione si merita di essere vissuto a pieno e con il sorriso, anche nelle difficoltà.

Vivo in un posto di montagna, a San Marcello Pistoiese, sull’Abetone, dunque immerso nella natura. Vivo sia una dimensione paesana, che cittadina, poiché la mia scuola si trova in città. Questo mi offre la possibilità di vivere ambienti diversi ed è una cosa che adoro. Vado molto fiera della bellezza naturale che ho intorno a me, e vorrei che fosse prima di tutto mio interesse quello di viverla con entusiasmo e valorizzarla. Vorrei rendergli giustizia utilizzando la relazione reciproca come risorsa primaria.

Ho scelto Rondine perché penso che sia un’opportunità di crescita, per stare meglio con me stessa e con gli altri; penso che la didattica innovativa ed il percorso Ulisse possano essere utili strumenti per vivere la Scuola come una palestra di vita, dove sbagliare è solo il punto di partenza. Non bisogna fermarsi dove siamo inciampati!

Il mio motto è “Comunque andare”.

Project Details
Previous
Next