Alice Teresa Giordano - Quarto Anno Rondine
352165
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-352165,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

Alice Teresa Giordano

Project Description

Ehilà, sono Alice e vengo da Sassari. Sono letteralmente un paradosso su due gambe: introversa in un primo momento, estroversa quando conosco meglio qualcuno; pigra in alcune situazioni, ma sempre piena di attività e impegni che mi occupano la giornata. Sono una scout, una rugbista, un arbitro di calcio, nonché una lettrice accanita, un’animatrice, studio piano e amo cantare. Mi piace molto anche ascoltare.

Sassari è una bella città mancata. Mi spiego meglio: non è troppo grande, ma neanche così piccola da essere carente di servizi o comodità, ci sono tanti spazi verdi e bellissime zone da esplorare; il problema è che, purtroppo, i suoi abitanti a volte la ignorano, la trascurano e disprezzano, lamentandosi del suo stato di decadenza senza accorgersi di quanto potrebbe essere bella se, invece di lamentarsi, facessero qualcosa per migliorare la situazione.

Confesso di non aver subito preso in considerazione l’idea di venire a Rondine, perché avevo già ricevuto una borsa di studio per passare l’anno all’estero. Alla fine ho voluto provare comunque anche questa strada e ho deciso di tentare l’iscrizione alle selezioni. Il giorno del colloquio però ho capito che questa sarebbe stata un’esperienza unica nel suo genere e che mi avrebbe aiutata molto di più di uno scambio interculturale (tanto potrò fare l’Erasmus…no?).

I miei motti sono “Fai il bene e andrà bene”; “guadagnati il rispetto sul campo” e “il tempo e l’impegno sapranno renderti giustizia”, perché sono convinta che, per quanto sia bello cogliere l’attimo, i frutti più grandi arrivino molto più avanti e sta a noi provare ad avere abbastanza pazienza per farli crescere con cura e abbastanza fortuna da raccoglierli una volta maturi.

Project Details
Previous
Next