Benedetta Bettazzi

/

Ciao a tutti, sono Benedetta, una normalissima ragazza di 17 anni, allegra e con la testa un po’ tra le nuvole. Mi piace leggere, suonare la chitarra, stare con gli amici e fare nuove esperienze. Adoro l’inglese, la scienza e la filosofia, e mi piace molto disegnare.



Prato, la città da dove vengo, è una bellissima città multiculturale e questo è senz’altro un grande pregio, anche se queste diversità non vengono accettate da tutta la comunità, diventando causa di discriminazioni e conflitti, quando invece dovrebbero, a mio parere, essere un occasione di confronto e di crescita.


Ho scelto Rondine per vari motivi: per il suo clima internazionale, per le relazioni che si creano tra studenti, professori e responsabili, ma soprattutto perché sono convinta di una cosa: noi giovani possiamo cambiare il mondo! Infatti ritengo che il confronto con altri ragazzi su tantissime tematiche importanti, come quelle affrontate nel percorso Ulisse, sia il primo passo verso un cambiamento in positivo di questa società.

Non ho un motto vero e proprio, ma “Sii protagonista della tua storia” e “Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro”, rendono l’idea di quello su cui spesso mi soffermo a pensare.