Benedetta Pirovano

/

Ciao a tutti, mi chiamo Benedetta e ho 16 anni. Ciò che mi caratterizza da sempre è una specie di corazza fatta di orgoglio e di razionalità che uso per “difendermi”. Mi piace la musica e il mio colore preferito è il rosso. Sono terrorizzata dai cani, ma mi piacciono i cavalli. So essere particolarmente pigra, ma anche molto “attiva”.

Abito a Besana in Brianza, un paese di circa 15.000 abitanti in provincia di Monza. Una sua caratteristica positiva è che ha le giuste dimensioni, né troppo grande, né troppo piccola e ben fornita di mezzi per potersi spostare. La cosa che ritengo “negativa” è che a volte non mi rispecchio nei ragazzi della mia età a causa di alcuni interessi diversi

Ho scelto Rondine perché avevo bisogno di un cambiamento e di sentirmi pienamente partecipe della mia vita. Questa occasione è capitata in un periodo complicato ed è in questa novità che desidero trovare belle persone con cui condividere esperienze, emozioni e tanto altro.

Non ho mai pensato a un motto e se dovessi sceglierne uno sarebbe: “Ogni giorno è un nuovo inizio”, perché mi piacerebbe imparare a cogliere tutto ciò che la vita mi offre, appunto ogni giorno, con sorpresa e meraviglia come se fosse sempre la prima volta.