fbpx
Giulia Mannina - Quarto Anno Rondine
342463
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-342463,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

Giulia Mannina

Project Description

1. Descriviti in un tweet.

Pace, amore e gioia infinita.. quale altro modo migliore per descrivermi se non il titolo di questa canzone che tanto amo?
Sono una persona socievole e vivace alla quale piacciono molto le abitudini -ma ogni tanto mi piace anche stravolgerle, e la mia presenza a Rondine da settembre ne sarà l’esempio- ed è per questo che amo l’inverno e la sua routine.
Oltre all’inverno amo le persone in generale, alle quali mi lego con una facilità assurda, ma soprattutto amo le parole.
Le parole sono la mia vita: amo leggere e alle volte mi piace anche scrivere, amo perdermi nei discorsi delle persone e capire il perché di quelle parole e dei gesti che le accompagnano.. penso sia perché così credo di saperne di più sul ragionamento dell’uomo, ma so che è solo un’utopia.

2. Qual è il tuo motto?

Una delle citazioni che più amo e che ormai è diventata il mio motto, è:
‘Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare’ di Seneca.
Questa citazione per me significa tanto, perché fino a poco tempo fa mi sentivo proprio un marinaio senza meta e la cosa non mi rendeva proprio una persona felice.

3. Parlaci del tuo paese/della tua città e descrivi la tua regione.

Io vengo da Trapani, in Sicilia. Non ci sono parole per descrivere quanto io ami la mia terra nonostante tutti gli aspetti negativi che, anche se a malincuore, devo ammettere sono molto più di quelli positivi. Il posto che più amo di Trapani è Torre Ligny, un’antica torre costiera eretta a difesa della città e che si affaccia sul mar Tirreno e sul mar Mediterraneo. Per me quello è un posto magico, proprio come la mia Sicilia che è una terra piena di storia e cultura.

4. Perché hai scelto Rondine?
Per questo ho scelto Rondine. Da quando ne ho sentito parlare mi ha subito colpito perché è il genere di posto dove puoi non solo provare a diventare una persona migliore, ma puoi anche riuscirci. Perché quando abbatti i muri che ti dividono dagli altri è come dire addio al lato cattivo di te stessa e di colpo diventi, appunto, migliore. Ed è proprio questa la mia meta, il mio scopo: migliorare me stessa insieme alle persone che mi circondano, fare del bene agli altri.. e sono sicura che in questo Rondine mi aiuterà.

Project Details
Category

All, studenti on air 2016/2017

Previous
Next