Luisa Guan - Quarto Anno Rondine
351854
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-351854,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

Luisa Guan

Project Description

LA MIA STORIA

Sono una persona paziente, ma allo stesso tempo lunatica, a volte pessimista, solitaria e silenziosa  e questo è dovuto al fatto che non sono sicura di me stessa.

Il mio motto è “每个人的起点不一样 所以,你要格外努力” “ogni persona parte da un punto di partenza diverso, infatti devo impegnarmi ancora di più ”.
Questa frase racconta la storia dei miei genitori.

I miei genitori arrivarono in Italia 25 anni fa, quando presero la decisione di andare all’estero a cercare lavoro con pochi mezzi.

Avevano molte sorelle e fratelli e  in questi 25 anni si sono impegnati per formare una famiglia numerosa come la loro e infatti oggi siamo quattro tra fratelli e sorelle.
Prato è di fatto è una città multietnica. La comunità cinese è la comunità straniera principale della città, di cui faccio parte anch’io.

Prato è la seconda città della Toscana con circa 190000 abitanti.

Questa città multietnica ha ancora molti problemi, perché si notano molti distacchi da comunità a comunità.

Ho scelto Rondine perché volevo cambiare e crescere, non con l’aiuto dei genitori, ma andare a cercarla da sola la strada giusta e saper rischiare. La scelta è stata rischiosa per me perché avevo paura, ma sapevo che se non lo avessi fatto questo passo avanti mi sarei pentita”.

Project Details
Category

Studenti on air 2017/2018

Previous
Next