Roberta Caforio - Quarto Anno Rondine
342472
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-342472,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

Roberta Caforio

Project Description

1. Descriviti in un tweet.

Bene

Tweed: Libertà, dignità e vita.

Sono, secondo me, i tre principi fondamentali che debbano essere rispettati in ogni persona e sono messi in un ordine non casuale. Non sapevo quale tra le due foto scegliere: amo viaggiare e i libri mi permettono di farlo; amo leggere e inoltre la biblioteca è, per me, il luogo più bello in assoluto; ma mi piace la natura e sopratutto gli animali, frequento un corso di equitazione (il cavallo che monto credo che sarà, tra tutto il resto, quello che mi mancherà maggiormente).

2. Qual è il tuo motto?

“Nessuna causa è persa finché ci sarà anche un solo folle a combattere per essa.”

È una frase del film “Pirati dei Caraibi” ma mi accompagna da sempre: è il primo e unico pezzo che ho visto del film fino a 16 anni.

Non è un vero e proprio motto così come quello di Elisa ma mi sprona sempre a dare il meglio di me. Qualsiasi cosa decida di fare e qualsiasi strada decida di imboccare riesco sempre di arrivare fino in fondo con convinzione superando gli ostacoli e tentando di non aggirarli.

3. Parlaci del tuo paese/della tua città e descrivi la tua regione.

Conversano non è una città attraente dal punto di vista turistico. Le parti più belle sono il castello, la cattedrale in stile romanico e la basilica di San Benedetto; ma la parte che preferisco è la villa. È alberata e penso sia il posto migliore per sedersi e godersi un pò di tranquillità. Inoltre da lì si riesce a vedere il mare e al tramonto è veramente stupendo.

4. Perché hai scelto Rondine?

Per me Rondine è un modo per confrontarmi con persone diverse. Il mio paese “mi sta molto stretto”: non riesco a trovare qualcuno con cui intrattenere discorsi che siano abbastanza stimolanti dal punto di vista intellettivo. Le menti aperte non mancano ma i discorsi sono comunque poco elevati. È per questo che ho scelto Rondine.

Project Details
Category

All, studenti on air 2016/2017

Previous
Next