Virginia Vicari

/

Ciao, sono Virginia, ho 17 anni, adoro viaggiare, disegnare, mi piacciono le lingue e i linguaggi in generale, come la musica; mi piace imparare cose nuove e fare sport (gioco a basket). Sono una persona molto trasparente e anche per questo preferisco sempre far sapere agli altri ciò che penso. Adoro guardare l’orizzonte, perché mi ha sempre fatto sentire libera con la mente aperta a qualsiasi pensiero.



Abito a Cividale del Friuli, una cittadina turistica in provincia di Udine in Friuli Venezia Giulia, molto bella e ricca di storia, in cui però gli abitanti non sono molti (poco più che 10.000) e quindi, anche per questo motivo, ecco il difetto del luogo dove vivo: “tutti sanno tutto di tutti”.

Ho scelto Rondine perché volevo qualcosa di più della scuola consuetudinaria e perché penso che il nostro percorso sarà utile alla mia e nostra crescita personale.

Non ho un motto in particolare, anche se credo molto nel cogliere l’attimo, nell’inseguire i propri sogni e nel saper apprezzare ciò che si ha.