Adriana di Giovanni

/

Salve, mi presento: sono Adriana e ho 16 anni, vengo da Palermo, ma mi sono trasferita a Marsala due anni fa. Sono una persona emotiva e credo sia proprio per questo che sono una persona che si spinge verso il prossimo. Mi piace parlare con gli altri, soprattutto con persone che hanno un punto di vista diverso dal mio e potermi così confrontare. Amo il teatro e la letteratura. Soprattutto Pirandello.



Come vi dicevo, vivo a Marsala, una città molto diversa da Palermo, dove sono nata. Molto più a dimensione d’uomo e vivibile. I tramonti e la serenità che dona questa città mi aiuta a crearmi quello spazio di pausa all’interno della quotidianità frenetica. Una cosa che vorrei che cambiasse è un certo disinteresse per le problematiche sociali degli abitanti della mia città e i pregiudizi verso le persone di orientamento sessuale differente, che a volte sono soggette a critiche pubbliche.


Ho scelto di venire a Rondine perché mi da la possibilità di evadere da meccanismi costrittivi e perché sono sicura che mi possa aprire ad esperienze con altre persone, indirizzando anche la mia strada in maniera attivamente formativa. 


Il mio motto è “sii la tua anima”.