Aurora Bortolin

/

Sono Aurora e abito a Tiezzo, una piccola frazione in provincia di Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia. Frequento il Liceo Classico e il Conservatorio a Udine.
Sono una persona solare, sorridente, sognatrice e molto ambiziosa. Mi piace impegnarmi in molte attività come musica, lettura, volontariato, animazione e corsi di lingue. Cerco in tutti i modi di impiegare bene il mio tempo, per evitare la noia della routine quotidiana che dopo un po’ mi stanca e per questo colgo al volo tutte le esperienze che mi possono arricchire. Amo viaggiare, conoscere nuovi luoghi, sia lontani che vicini e incontrare persone da tutto il mondo, perché ritengo affascinante il confronto tra culture diverse.
Questa mia sete di conoscenza è anche legata al fatto che abito in un paesino piccolo, che non offre molto ai giovani. È proprio questa una delle caratteristiche che vorrei migliorare del mio paese.
Un aspetto che invece amo è il profumo di casa e di famiglia che invade le mie narici ogni volta che ritorno a Tiezzo.
Ho scelto Rondine perché penso sia un’esperienza intensa per conoscere me stessa e in grado di darmi la possibilità non solo di rapportarmi con nuove persone da tutta Italia e da altre nazioni, ma anche di darmi strumenti concreti per elaborare un progetto originale volto a migliorare gli aspetti critici vissuti dai giovani. Oltre a questo, spero che Rondine mi aiuti a trovare il mio posto nel mondo, dove sentirmi fino in fondo me stessa.
Il mio motto è: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, di Mahatma Gandhi. Penso infatti che ognuno di noi sia in grado di poter migliorare anche un solo aspetto in questo mondo: dopotutto è dalle piccole azioni che iniziano i grandi cambiamenti!