Aurora Perugi

/

LA MIA STORIA

Mi chiamo Aurora, mi piace sognare ma sono anche molto pratica. Ho sempre voglia di fare, di cercare l’avventura e purtroppo a volte sono un po’ testarda. Mi appassiona l’essere umano e ho diversi interessi come l’arte, la musica, il cinema, l’artigianato ecc… Se devo dire una cosa che proprio non sopporto sono i pregiudizi, che penso si possano combattere principalmente con la visibilità di ogni persona in ogni piccola cosa, come può essere per un rugbista amare la musica classica (c’è ancora chi per colpa di luoghi comuni se se può meravigliare, ma basta stereotipi!) Ovviamente poi il discorso si estende su temi più alti.

Ho pensato a Rondine perché mi piace mettermi in gioco e ho voglia di vivere nuove esperienze, allargare i miei orizzonti, relazionarsi con persone diverse e per questo preziose.
La mia città  Prato (io abito con mia mamma in un paesino nei dintorni). Vorrei cambiarla, vorrei renderla più libera e più aperta, il 50% degli abitanti è rappresentato dalla comunità cinese, sono più pratesi di noi eppure ancora l’integrazione è difficilissima.. Sento fare certe generalizzazioni dalle persone che mi stanno accanto che sono raccapriccianti, e questo mi dispiace. Guardo la persona, non mi interessa la sua provenienza o i tratti fisici; per quanto mi riguarda potrei avere più cose in comune con un tibetano che con un italiano, dipende tutto dalla persona.
Ho un sacco di citazioni che adoro, invece come motti sono affezionata a uno di Gandhi: “Non aspettare che la pioggia smetta, impara a ballare sotto la pioggia”, oppure “Non darti risposte, abita le tue domande”.

Non ho una religione di riferimento ma tengo molto alla sfera spirituale.  Tra i personaggi cristiani mi piacciono Don Gallo, madre Teresa di Calcutta e San Francesco.

 

IL MIO PROGETTO DI RICADUTA SOCIALE

“MODULO ANTI DISCRIMINAZIONE PER ORIENTAMENTO SESSUALE E IDENTITÀ DI GENERE” di Aurora Perugi, un progetto contro il bullismo, la discriminazione e la violenza tra i banchi di scuola dovuti al pregiudizio intorno all’orientamento sessuale e identità di genere. Per scoprire tutto l’alfabeto dell’identità di genere e tutti i colori dell’arcobaleno dell’orientamento sessuale. Contro la violenza che nasce dall’ignoranza e si diffonde attraverso l’omertà e la paura della diversità.