Edin Kovacevic

/

Ciao a tutti, mi chiamo Edin Kovacevic, vivo a Cimoneri, in provincia di Trento e sono un rompiscatole. Oddio, non proprio un rompiscatole, diciamo che posso essere un vero osso duro con le persone, ma la verità è che poi quando entro in intimità divento un amico fedele e molto appiccicoso. Mi piace molto la poesia, la letteratura e ho una grandissima passione per la storia e la politica.


Vivo in una piccola frazione di sole 30 anime a 20 km circa da Trento, per questo motivo, in realtà, anche se non vivendoci di fatto, la mia vita ruota attorno alla città del tridente. Trento è piccola e sono sempre riuscito a viverci in pace, anche se con poca possibilità di esprimermi. E’ proprio questa una delle critiche che le rivolgo: diciamo che a Trento c’è chi accetta il progredire della società (sempre con le sue problematiche) e chi vi si oppone fermamente, frenando gli spiriti di noi giovani e la formazione di una città sempre più multiculturale. 


Ho scelto Rondine non appena vi sono entrato in contatto lo scorso aprile, poiché in soli due giorni tutto ciò a cui avevo assistito mi aveva dato le speranze per crescere ulteriormente su tanti aspetti di me: la mia persona legata a quella di tutti gli abitanti del mondo, le problematiche del mio passato e i sogni del mio futuro.


Il mio personalissimo motto è: “Perpetuo Battagliar”, grazie al quale incito sempre me stesso a “riuscire” nella vita e “sconfiggere” le nuove difficoltà.