fbpx
Ester Carotti - Quarto Anno Rondine
353019
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-353019,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive,elementor-default

Ester Carotti

Project Description

Ciao a tutti, sono Ester e vengo da Nuoro, in Sardegna.
Sono l’ultima di quattro figli. La mia famiglia è un pilastro per me, un punto di forza, perché ognuno dei suoi membri mi ha insegnato qualcosa. La mia famiglia mi ha dato i valori più importanti: l’onestà, l’altruismo, l’umiltà, la gratitudine, il perdono, la fede! Tutti valori che sono alla base del mio essere, del mio agire e del mio vivere.
Sono una ragazza solare, sorridente, mi piace darmi da fare, muovermi, stare all’aria aperta, in campagna soprattutto, ma la cosa che più mi piace è stare in compagnia. Mi piace ascoltare le persone, amo mettermi in gioco aiutando chi è in difficoltà, amo strappare un sorriso a chi mi sta vicino.
Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo, diceva: “Essere felici è far felici”, e questo l’ho sperimentato davvero, proprio grazie agli scout, che mi hanno insegnato cosa significa veramente donare.
Amo la Sardegna, la sua storia, il suo mare, i suoi monti, i suoi paesaggi che stupiscono sempre. La Sardegna non è solo un’isola: è un libro che racconta le storie di uomini e donne che hanno sacrificato se stessi per il bene della propria terra. E forse è proprio questo che noi sardi ci stiamo dimenticando: di amare la nostra terra e di proteggerla.
Ho scelto Rondine perché voglio guardare il mondo da un’altra prospettiva, da più in alto. Voglio conoscerlo, imparare ad amarlo come merita per poi insegnare agli altri ad amarlo… a partire dalla mia terra, perché chi non ama la propria terra non sarà mai capace di amare il mondo.

Project Details
Previous