fbpx
Irene Parolini - Quarto Anno Rondine
352964
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-352964,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive,elementor-default

Irene Parolini

Project Description

Ciao, mi chiamo Irene e vengo da Calco, un paese della provincia di Lecco, in Lombardia.

Nel tempo mi sono trasferita molte volte quindi non mi sento legata a questo posto. Tuttavia questo mi ha permesso di crearmi un’idea del territorio in cui vivo, che è ricco di associazioni che si impegnano a sensibilizzare i giovani nelle scuole, ma che è carente di centri di aggregazione giovanile e ha una scarsa informazione riguardo molte tematiche attuali.

Questa consapevolezza e sensibilità credo di doverla in gran parte agli scout, di cui faccio parte da ormai nove anni e che mi hanno permesso di fare esperienze in grado di distruggere tutti quei pregiudizi che di solito ci condizionano. Un altro elemento che credo mi caratterizzi è la predisposizione all’altruismo, al servizio, al volontariato, che mi ha portata quest’anno a prendere parte come educatrice al doposcuola delle scuole medie ed elementari del mio paese.

Sono energica, affettuosa e sorridente, ma anche permalosa e testarda; mi piace stare in compagnia, ma non mi piacciono i posti troppo caotici o affollati.

Non ho un motto, ma mi piace iniziare la giornata con frasi o citazioni che mi facciano riflettere e me la facciano vivere al meglio.

Ho scelto Rondine perché penso che grazie a questa esperienza potrò capire chi sono e crescere consapevolmente: non solo come persona, ma anche come membro di una comunità varia ed imprevedibile, che sono curiosa di conoscere in ogni suo aspetto. Penso che mi renderà anche più indipendente e matura, permettendomi di scegliere consapevolmente il mio percorso personale e professionale.

Project Details
Previous
Next