fbpx
Laura Bettarelli - Quarto Anno Rondine
352156
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-352156,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive,elementor-default

Laura Bettarelli

Project Description

Mi chiamo Laura, ho 17 anni e le mie passioni più grandi sono viaggiare, leggere, fare sport e lo scoutismo. Sono una ragazza determinata, solare e socievole, mi piace stringere nuove amicizie e condividere opinioni.

Abito a Oliena, un paese di circa settemila persone a dieci chilometri da Nuoro. La cosa che mi piace degli abitanti di Oliena è il senso di generosità nei confronti degli altri. Del mio paese amo soprattutto le tradizioni.

La maggior parte delle persone che mi conosce crede che stia facendo quest’esperienza a Rondine proprio perché non mi piace il mio paese, ma in realtà vado molto fiera di essere nata e di vivere a Oliena. Penso soltanto di avere sogni e ambizioni un po’ più grandi rispetto a quelle che può offrirmi un paese così piccolo. Nonostante questo continuerò a esserci legata per tutta la vita.

Quando ero alla scuola elementare mia sorella più grande era partita per fare un anno all’estero. In quel momento decisi che alla sua età mi sarebbe piaciuto fare un’esperienza del genere. Le selezioni per il Quarto Anno a Rondine non sono state le uniche che ho fatto, ma il progetto che mi hanno proposto è stato quello che mi ha convinta di più. Ho scelto Rondine perché ero sicura che sarebbe stato un ottimo modo per condividere le idee e i sogni con altri ragazzi che, come me, sentono il desiderio di scoprire cosa c’è al di fuori della propria scuola e città.

Il mio motto che mi ha sempre insegnato a vedere il bicchiere mezzo pieno e a non arrendermi alle difficoltà è: “Le persone più felici non sono coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno”.

Project Details
Previous
Next