fbpx
Lorenzo Ferri - Quarto Anno Rondine
352169
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-352169,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive,elementor-default

Lorenzo Ferri

Project Description

Ciao, sono Lorenzo e vengo da Cesena. Le mie grandi passioni sono la geopolitica e la storia. Purtroppo sono un procrastinatore seriale, spero che quest’anno Rondine limi questo mio difetto.

Per quanto riguarda la mia città, Cesena, non so cosa dire, a parte che ne sono veramente innamorato. È una città di dimensioni medio-piccole, molto vivibile, vicina al mare e circondata da colline meravigliose. Quello che noto di negativo sono il disinteresse e la sfiducia molto diffusi, soprattutto tra i giovani, soprattutto riguardo la politica e l’attualità. Si tende molto a vivere nella propria piccola bolla felice, secondo il vivi e lascia vivere, si fa fatica a creare una discussione profonda su qualcosa.


Il motivo per cui sono qua a Rondine? Questo Quarto Anno è un’occasione unica, imperdibile, un treno che passa una volta sola e che se preso può essere veramente una di quelle esperienze che formano una persona nel profondo.

Il mio motto è “what are you wainting for?”, che cosa stai aspettando? È una frase stimolante, che pungola, che spinge a non tirarsi mai indietro ed è anche il titolo della canzone che sto ascoltando mentre scrivo queste parole. La interpreto come una chiamata a cogliere ogni opportunità che si presenta, a buttarsi senza timore nelle nuove esperienze e a viverle a fondo, per la mia crescita e il mio miglioramento personale.

Project Details
Previous
Next