fbpx
Paola Albertino - Quarto Anno Rondine
353001
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-353001,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive,elementor-default

Paola Albertino

Project Description

Ciao! Sono Paola e vengo da Rosarno, in Calabria.
Sono una persona tranquilla e un po’ timida, ma quando conosco bene qualcuno sono espansiva. Sono la prima a farmi avanti quando si tratta di aiutare gli altri e far spuntare un sorriso a qualcuno; sono anche testarda e pignola, a volte quindi rompiscatole.
Una cosa che amo è il mare, vicino al quale sono cresciuta. Per me significa libertà, apertura, e quando mi sento un po’ chiusa dentro la mia realtà quotidiana mi ricorda che ho ancora tanto da esplorare. Ciò che più amo è viaggiare, scoprire le caratteristiche dei luoghi e delle persone che rimangono nascoste a chi resta sempre fermo. Io, di certo, non lo sono… ho molti interessi: la musica, lo sport, i libri, le lingue.
Il mio motto è: “Fai qualcosa per cui il te stesso del futuro ti ringrazierà”, e cerco di metterlo in pratica ogni giorno, anche nelle piccole cose.
Ciò che mi piace del mio paese è il calore della gente, i paesaggi che si godono dai punti più alti, le distese verdi piene di aranceti e i luoghi che riportano alla memoria le sue origini greche. Ciò che però non sopporto è la scarsa apertura nei confronti degli stranieri. La nostra è una comunità multietnica ormai, ma ciò non sembra interessare a molti dei miei compaesani, che spesso fanno finta di non vedere le condizioni in cui vivono i migranti e li giudicano come la piaga del nostro paese.
Ho deciso di venire a Rondine per crescere, mettermi veramente in gioco e tirare fuori il coraggio di far valere le mie idee, per dare un contributo concreto a ciò che mi circonda, e per riportare a casa i valori di pace e fratellanza, le fondamenta della Cittadella.

Project Details
Previous
Next