Sofia Delpiano

/

Mi chiamo Sofia Delpiano e vivo a Lequio Tanaro, un piccolo paese in provincia di Cuneo.
Sono una ragazza molto curiosa ed estroversa, mi piace essere disponibile e aiutare gli altri. Ho tre fratelli che mi hanno insegnato l’importanza della condivisone e a convivere con caratteri diversi dal mio. Sono una persona molto sincera che non ha paura di dire ciò che pensa alle persone, mi piace stare in compagnia, ma ho anche bisogno dei miei momenti di solitudine. Sono un’animatrice e mi piace molto passare il tempo con i bambini perché con loro si imparano moltissime cose; oltre a questo la mia più grande passione è l’arte.
Il mio motto è “vivere senza rimpianti”. Questa frase mi aiuta a dare sempre il massimo in tutto, per non arrivare un giorno e pensare che avrei potuto fare di più.
Ho scelto Rondine perché alcuni aspetti della mia realtà non mi piacciono, sento di vivere in un luogo che non mi appartiene e che non dà opportunità di incontro ai giovani, ma da sola non so come cambiare questa situazione. Credo che questa esperienza mi aiuterà ad affrontare la mia vita con più consapevolezza.