fbpx
Viola Bergese - Quarto Anno Rondine
352162
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-352162,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive,elementor-default

Viola Bergese

Project Description

Ciao, mi chiamo Viola, come il colore che più amo. Mentre non amo per niente descrivere me e il mio carattere, quindi mi limito a buttare a caso qualche aggettivo che penso possa esservi d’aiuto per conoscermi: estroversa, lunatica, impulsiva, schietta, metodica e razionale, talvolta pugnace. Sono una lettrice appassionata, studio molto, ma in particolare matematica, filosofia e storia dell’arte e adoro viaggiare.

Sono nata e vivo a Brescia, la cosa di cui vado più fiera della mia città è la sua collocazione a metà strada tra il lago d’Iseo e quello di Garda: durante l’estate sono un perfetto espediente al caldo afoso della città. Ma questa non è l’unica cosa che mi piace: negli ultimi anni Brescia è stata profondamente rinnovata soprattutto dal punto di vista culturale. Detto ciò, a volte mi sta stretta. Il rischio è di uscire con lo stesso giro, negli stessi posti, incappando troppo spesso nelle stesse situazioni e, alla fine, annoiarmi.

E’ questo il motivo principale per cui ad aprile ho scelto di tentare le selezioni per il Quarto anno a Rondine: voglio vivere un anno più stimolante, sentirmi più produttiva e mettere a frutto le mie conoscenze e i miei interessi. Voglio sentirmi parte di un gruppo di persone aperte al dialogo, al confronto e interessate non soltanto a quello che rientra nel loro campo visivo.

Il mio, più che un motto, credo sia un mantra che spesso mi ripeto: “respira”. Questo perché, come ho scritto sopra, sono una persona impulsiva e un po’ ansiosa, e così riesco a guadagnare tempo per riflettere e calmarmi.

Project Details
Previous
Next