Viola Franci

/

Ciao a tutti, sono Viola e vengo da Roma, sono un po’ bassina e ho i capelli molto ricci e scomposti e non stanno mai fermi, un po’ come me. Voglio sempre aiutare tutti e spesso va a finire che faccio duemila cose insieme. L’equilibrio non è il mio forte e mi piace sorridere!

Roma, la mia città, è stupenda. E’ la Città Eterna e ovviamente io la amo: se dovessi scegliere dove nascere sicuramente sceglierei lei ogni volta. Roma è viva, grande e ha tutto per tutti. E’ una città che si adatta: se hai bisogno dei tuoi spazi te li lascia; se invece è il caos che cerchi, sarà facilissimo trovarlo. Ma come tutto e tutti ha bisogno di attenzioni, non si può solo dare. È sporca e per la quantità di persone che ci sono è troppo poco efficiente. Ci sono duemila attività per grandi e piccoli, ma spesso vengono valorizzate le cose sbagliate. I ritmi della grande città a volte sono difficili da sostenere.

Rondine dunque sarà il mio respiro, un distacco da tutto il caos per capire meglio chi sono e cosa ho intorno. Ho scelto questo percorso perché condivido a pieno i valori e gli scopi e non vedo l’ora di iniziare a collaborare con gente nuova che può insegnarmi a vedere il mondo con altri colori. Voglio conoscere e capire, così da poter aiutare.

Il mio motto è: “Ogni tanto c’è bisogno di cadere prima di volare”.