Percorso Ulisse - Quarto Anno Rondine
342721
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-342721,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

Percorso Ulisse

Il viaggio per scoprire chi sono

Ulisse è il primo percorso formativo unico per ambizioni e stimoli: un viaggio di conoscenza profonda di sé per orientarsi nel mondo reale e virtuale, stando a stretto contatto con l’altro. Attraverso tre grandi moduli di approfondimento e tre viaggi di istruzione, lo studente del Quarto Anno Rondine potrà imparare a “risolvere creativamente” il conflitto alla maniera di Rondine, alla ricerca di un equilibrio tra autenticità, autonomia e relazioni.

Ulisse

Educazione ambientale 0

Vocazione professionale0

Cultura digitale0

Conoscenza di sé e degli altri0

Divertimento0

Formiamo i futuri cittadini del mondo

Lo studente del Quarto Anno Rondine come cittadino del futuro, diventerà più consapevole delle relazioni che esistono tra le proprie scelte quotidiane e i loro effetti nei confronti del “mondo”, inteso come l’insieme dell’ambiente e della comunità umana. Esplorando le sfide del post-umano e dell’infosfera, apprenderà una nuova cultura digitale, imparando ad utilizzare in maniera consapevole i social network e i new media, creando anche prodotti digitali sui contenuti del proprio percorso a Rondine. Grazie ad esperienze di formazione e stage valorizzerà i propri talenti, per essere capace di cogliere le opportunità lavorative e sviluppare competenze di progettualità (attraverso azioni concrete da realizzare durante e successivamente all’esperienza annuale a Rondine).

a
i Viaggi del Quarto Anno

 Grandi viaggi apriranno la mente e il cuore
dello studente

  • I luoghi della I Guerra Mondiale

    Vedere questi luoghi di persona, condividendoli con i protagonisti, è molto più che leggerli sui libri

  • Le Istituzioni Europee di Bruxelles

    Fare esperienza di cosa significa realmente essere europei e italiani allo stesso tempo

  • Le Esperienze di Solidarietà

    Partecipare attivamente per uscire dall’egoismo ripensando alla propria responsabilità

Il percorso Ulisse raccontato da chi lo sta vivendo