Elisa Zanaga
/
Ciao sono Elisa, per gli amici Joycy, sono di Asti, in Piemonte, e il mio motto è “Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza” di Nino Gramsci.
Ho scelto Rondine perché spesso mi sono trovata disorientata e frustrata di fronte alla realtà, c’è sempre più difficoltà a confrontarsi nei dibattiti a causa, spesso, della violenta polarizzazione sui temi. Sono qui quindi per trovare le mie risposte, ma anche nuove domande e acquisire strumenti per impattare positivamente sul mio territorio, in cui, ad oggi, i giovani vengono perlopiù ignorati.
In me, fin da piccola, spicca un forte senso di giustizia e una parola per descrivermi è “appassionata”: a ciò che succede nel mondo, alla musica, alla storia e filosofia e ad oggi alla vita.
Voglio consigliare questa esperienza a tutti i ragazzi e ragazze disposti a mettersi in discussione, capirsi per trovare il ruolo più adatto a loro nel cambiamento verso una società più umana e più sostenibile.




