Al via le selezioni in Molise grazie all’USR e Bosch

/ news

Tantissime le domande ricevute per il bando del progetto “Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine” che propone per il secondo anno un’offerta formativa unica. Proprio in questi giorni sono in corso le selezioni dei candidati che andranno a costituire la classe 2016/17.

Dopo una prima fase che si è svolta a Rondine, domani si terranno le selezioni per i candidati della Regione Molise che potranno accedere al Quarto Anno Rondine grazie al sostegno dell’Ufficio scolastico regionale del Molise e della multinazionale Bosch.

L’appuntamento è per il 18 maggio alle ore 9.30 presso la sede della direzione regionale dell’Ufficio scolastico regionale a Campobasso. I 21 studenti che hanno presentato domanda per partecipare al progetto, riconosciuto dal Miur come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica, saranno valutati da una commissione composta da una delegazione dell’associazione Rondine Cittadella della Pace, promotrice del progetto e da due delegati dell’USR Molise.

“Il nostro più sentito ringraziamento va ad Anna Paola Sabatini, direttore USR Molise  – afferma il presidente di Rondine Franco Vaccari – che dal primo nostro incontro ha creduto nelle potenzialità del progetto, accogliendo con calore il messaggio e l’esperienza di Rondine. Siamo felici che da quest’anno anche il Molise abbia un giovane rappresentante nella classe del Quarto Anno Rondine”.