Al via tour di presentazione del Quarto Anno Rondine. Si parte dalla Sardegna
/ Comunicati, news
Una settimana di incontri nelle scuole di Sassari, Alghero, Cagliari e Nuoro a partire da martedì 22 novembre. Il progetto è promosso da Rondine Cittadella della Pace grazie anche al contributo della Fondazione di Sardegna che ha già sostenuto la partecipazione degli studenti sardi selezionati.
Hai diciassette anni e vuoi frequentare la tua quarta liceo in una realtà internazionale che cambierà la tua vita?
Da oggi è ufficialmente aperto il bando d’iscrizione per l’anno scolastico 2017/18 che darà la possibilità a 26 diciassettenni di tutta Italia di partecipare al progetto “Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine e di trascorrere un anno scolastico alla Cittadella della Pace di Arezzo.Un anno di scuola per conoscere te stesso, scoprire il mondo e progettare il tuo futuro. E oggi prende avvio anche il tour di presentazione del progetto in tutta la Sardegna, grazie alla disponibilità delle scuole che hanno aderito. Si comincia martedì 22 novembre ad Alghero presso il Liceo Classico e Linguistico G. Manno e il Liceo Scientifico E. Fermi per arrivare a Sassari mercoledì 23 novembre al Liceo Classico D.A. Azuni e giovedì 24 novembre presso il Liceo G. Spano e il Liceo G.Marconi. Venerdì 25 novembre saremo a Cagliari, presso il Liceo scientifico Michelangelo e infine a Nuoro sabato 26 al Liceo delle scienze umane S.Satta.
Grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, tre studenti stanno partecipando al progetto nell’anno in corso e altri tre hanno già hanno preso parte alla prima edizione. Saranno loro a dare una testimonianza diretta della validità progetto portando la loro esperienza durante gli incontri dei prossimi giorni e presentando i risultati dei progetti che stanno sviluppando nella loro città grazie al sostegno di Rondine Cittadella della Pace.
Per partecipare e accedere ai contributi a sostegno degli studenti è necessario iscriversi tramite il bando reperibile qui entro il 9 gennaio 2017. Per informazioni scrivere a [email protected].
Continua a seguirci per sapere quando saremo nella tua città!